Per progettare un sistema funzionale è essenziale recepire le esigenze di chi lavora tutto il giorno con i tuoi macchinari. Per questo, durante il periodo della vendemmia C.M.E. manda tutte le sue squadre di tecnici e commerciali dai propri clienti.
Una frase ricorrente degli operatori delle cantine era “Impieghiamo moltissimo tempo per pulire la diraspa-pigiatrice”.
Per questo abbiamo studiato un sistema di lavaggio veramente efficiente che farà ridurre drasticamente il tempo che dovrai dedicare alla pulizia della diraspa-pigiatrice.
Il nostro sistema di lavaggio è formato da una serie di ugelli, orientabili, che sparano acqua ad alta pressione sia sulla gabbia che sulle pareti interne della macchina. Il sistema, per funzionare correttamente, ha bisogno di essere alimentato a circa 4 bar. Se la cantina già dispone di questa pressione, sarà sufficiente collegare il collettore principale del sistema di pulizia alla rete idrica. In alternativa è sufficiente installare una pompa con la quale si può arrivare anche fino a 10 bar di pressione con risultati eccellenti.
Il sistema può essere azionato anche a metà giornata o quando cambia il tipo di uva da processare o qualora ce ne fosse bisogno. In pochi minuti la macchina sarà pulita e pronta per lavorare.
Per qualsiasi dubbio sulla pulizia delle diraspa-pigiatrici, non esitate a contattarci!