Le pompe a pistoni CME nascono nel 1945. Da allora, grazie a decenni di prove sul campo e costanti miglioramenti, sono diventate tra i prodotti più apprezzati a livello mondiale.
La gamma di pompe a pistoni è molto estesa, e adatta a tutte le esigenze: dalla piccola cantina alle realtà industriali più grandi. Partiamo infatti da un minimo di 135 q.li/h fino alla più grande da ben 1.250 q.li/h.
Le nostre pompe sono prodotte interamente in Italia, con i migliori componenti disponibili sul mercato. Il corpo pompa, mono o bi-cilindrico, è completamente costruito in acciaio Inox AISI316 ed è pertanto idoneo all’utilizzo con alimenti.
Anche le valvole sono rivestite di gomma alimentare ad alta resistenza. Le nostre pompe sono quindi perfette per l’utilizzo in cantine, acetaie, o anche in tutte le altre aziende in cui si producono alimenti come per esempio succhi di frutta, marmellate, olii o latte.
Per chi lavora in ambienti a rischio di esplosione CME è tra i pochi costruttori al mondo ad aver progettato, realizzato e certificato una linea di pompe a pistoni che soddisfano i requisiti della normativa ATEX.
Tutte le pompe possono essere equipaggiate con un motore a doppia velocità o, a scelta, con un inverter di ultima generazione.
Il radiocomando, di serie sulla gamma dotata di inverter, permette un’ulteriore facilità di utilizzo.
Le pompe CME sono fatte per durare decenni. Una semplice manutenzione è una parte essenziale per aumentarne l’efficienza: per questo abbiamo realizzato un video dedicato appunto alla manutenzione, dove spieghiamo i 9 passaggi per ottenere questo risultato.