C.M.E. costruisce diraspa-pigiatrici dal 1945. Da allora, nella progettazione, seguiamo 3 obiettivi principali.
Le nostre diraspa-pigiatrici:
- Devono essere affidabili: durante la vendemmia tutto deve filare perfettamente.
- Devono durare nel tempo: non ci sono parti in plastica, è tutto acciaio inox.
- Devono consentire una pulizia rapida ed efficace: abbiamo studiato per questo un sistema di lavaggio ad alta pressione che riduce notevolmente i tempi che il personale della cantina deve dedicare, ogni giorno, alla pulizia. Il risultato è contemporaneamente avere una macchina igienicamente più curata e più tempo da dedicare a tutte le altre attività della cantina.
Ogni anno l’uva è differente, per questo le nostre diraspa-pigiatrici consentono la massima adattabilità:
- regolazione della distanza tra gabbia e battitore
- motori indipendenti per gabbia e battitore
- possibilità di montare diverse palette, in acciaio inox o in diversi tipi di gomma, assolutamente di tipo alimentare certificato, per ottenere il massimo di qualità
Le nostra gamma di diraspa-pigiatrici copre portate da 100 q.li/h di uva lavorata fino a 1.400 q.li/h. Ogni modello può lavorare in tutte le configurazioni possibili ovvero:
- Possono diraspare e non diraspare grazie alla nuova tramoggia che, con un semplice gesto, invia l’uva direttamente alla pompa.
- Possono pigiare o non pigiare, il carrello della pigiatrice infatti è scorrevole e può essere comodamente escluso.
- Le diraspa-pigiatrici possono essere accessoriate con pompe monovite, a pistoni, pompe peristaltiche o a lobi, sempre di produzione CME, per inviare il pigiato al successivo stadio di produzione.
Prima di essere inviate ai clienti, le nostre diraspa-pigiatrici vengono sottoposte a collaudi molto severi ed accurati.
Per qualsiasi necessità il servizio di assistenza CME è attivo, durante il periodo della vendemmia, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.